ADELE

Adele Laurie Blue Adkins, conosciuta come Adele, è una delle cantanti più celebri al mondo, nata il 5 maggio 1988 a Londra. La sua carriera è decollata nel 2008 con il debutto dell'album 19, che l'ha portata alla fama internazionale. Tuttavia, è con il suo secondo album 21 (2011) che ha raggiunto il successo globale, grazie a singoli come "Rolling in the Deep" e "Someone Like You".

Nel 2015, Adele ha pubblicato 25, un altro grande successo, con il singolo "Hello", che ha segnato il suo ritorno dopo una pausa. Nel 2021, ha rilasciato 30, un album che esplora temi di crescita personale e maturità. Con una voce potente e una connessione unica con il pubblico, Adele è una delle artiste più premiate della musica contemporanea.

ALBUM

19

Questo è il primo album di Adele, ed è uscito quando aveva 19 anni, infatti il titolo è proprio il suo numero. In questo album Adele canta di esperienze di vita e di cuore spezzato, con un mix di pop e soul. Canzoni come "Chasing Pavements" parlano delle sue emozioni e dei suoi pensieri da giovane. È un disco che mostra il suo talento vocale e il suo stile unico. 


21

Questo album è quello che ha fatto conoscere Adele a tutto il mondo. Il titolo, "21", è la sua età quando l'ha fatto. Le canzoni parlano principalmente di una relazione che è finita e del dolore che ne deriva. Con pezzi come "Rolling in the Deep" e "Someone Like You", Adele racconta storie di cuori infranti, ma anche di forza e di speranza. È un disco che mescola soul e pop ed è stato un grande successo, tanto che ha vinto tanti premi.


25

Con "25", Adele è cambiata un po' e ha cominciato a riflettere sulla sua vita. Dopo aver vissuto la sofferenza per una relazione finita, Adele si guarda indietro e parla di come sono cambiate le cose. La canzone "Hello" è quella che ha fatto impazzire tutti, ed è una ballata molto emotiva. In generale, in questo album Adele canta su temi come la famiglia, il cambiamento e il passato. 



30

"30" è l'album più recente e in questo Adele parla di cose più intime della sua vita, come il divorzio e come è cambiata dopo. La canzone "Easy on Me" è super emotiva e chiede a tutti di essere gentili con lei, mentre "Oh My God" parla del voler ripartire da capo dopo un periodo difficile. In questo album Adele è più matura e racconta storie di crescita e di cambiamento, ma senza mai perdere la sua profondità emotiva.


SINGOLI

SKYFALL

Questa canzone è stata scritta da Adele per la colonna sonora del film di James Bond "Skyfall". È una canzone molto intensa e misteriosa, che si adatta perfettamente all'atmosfera del film, parla di affrontare il pericolo, di resistere e di superare le difficoltà. Ha un suono drammatico, con una voce potente di Adele che rende ancora più emozionante il brano. La canzone è stata molto apprezzata, vincendo anche l'Oscar per la "Migliore canzone originale" e il Golden Globe. È una delle canzoni più iconiche di Adele per il suo stile elegante e potente

EASY ON ME

Questa canzone è il singolo di apertura dell'album "30". In "Easy on Me", Adele chiede al suo ex di essere gentile con lei mentre sta cercando di superare il divorzio e di andare avanti con la sua vita. Il brano è una ballata molto emotiva, con Adele che canta con tutta la sua forza e vulnerabilità. Parla di speranza, di perdono e della difficoltà di lasciar andare il passato. La canzone ha avuto un enorme successo, diventando uno dei brani più ascoltati del 2021, e ha mostrato quanto Adele sia riuscita a mettere in musica i suoi sentimenti più profondi. 


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia